News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 30 gennaio 2017

Geas Atletica: Gare Indoor e Campestri 2017


E’ iniziata la stagione invernale 2017 del Geas Atletica.
Fine mese e fine settimana con tante gare che hanno visto impegnati numerosi atleti Geas!
Sabato 28 gennaio in quel di Padova tornavano a cimentarsi sui 200 metri piani sia Laura Ligas che Francesco Rossi. Si sono migliorati entrambi: Laura con 28”09 e Francesco ha corso in 23”08 che è un tempo fra i primi 10 in Italia. Questo fa ben sperare per i Campionati Italiani Allievi perché Francesco ha la possibilità di accedere ad una delle due finali. Curiosità era assente a Padova per una brutta influenza la loro allenatrice: Elena Sordelli a cui auguriamo una pronta guarigione.
Ad Aosta seconda uscita per il nostro ostacolista Davide Redaelli e come da pronostico evidente il suo progresso: 8”17 la sua prestazione. Progresso che evidenzia una buona preparazione e a tre settimane dagli assoluti di Ancona siamo ben ottimisti per una sua bella gara nel capoluogo marchigiano.
Domenica mattina 29 gennaio a Bergamo i Campionati Allievi e Allieve. Siamo stati rappresentati da cinque atleti. Erano impegnati nei 60 metri piani. Miglioramenti  per Martina Brioschi, Carlo Tominetti e Alberto Testa. Debutto per Rayan Emara, in difficoltà per via di una brutta costipazione Martina Maestroni. Per Lei ultimo appuntamento la prossima settimana alla ricerca del minimo per i Campionati Italiani Allieve. Credici Martina!
Sempre domenica a Padova erano iscritti Anwar Habboubi sui 1500 piani e Barbara Garini sui 400 metri alla ricerca del minimo per Ancona. Un miglioramento di un secondo per Anwar che ha corso in 4’43”44. Questo ragazzo deve sicuramente maturare una maggiore convinzione nei suoi mezzi. Ottima gara e grande tempo per Barbara 60”67, minimo sfiorato, ma in prospettiva grande tempo per gli 800. Finalmente una gara coraggiosa e appagante. Per la stagione all’aperto gli 800 ti regaleranno grandi soddisfazioni!
E concludiamo con il cross per tutti che faceva tappa a Seveso. Tredici atleti,e in gara e risultati che hanno fatto felici gli atleti: Emma, Ilaria, Rebecca, Matteo e Zoe, ma anche gli allenatori (Davide, Daniele Marcello e Gian Piero) oltre a tutti i genitori accompagnatori. Emma ha vinto, Ilaria è arrivata seconda, Rebecca terza, Matteo settimo e Zoe dodicesima, chiaramente nelle loro categorie. Oggi vorrei segnalare la ventiduesima posizione di Federico Palazzi come la trentacinquesima di Martino Rossi perché nella loro categoria (ragazzi) i partecipanti sono stati 121. E per finire la corsa di Amir Rouissi arrivato trentesimo negli esordienti del 2007, ma alla partenza erano 92. Un grazie e complimenti a tutti.

 








RISULTATI
60 PIANI
Martina          Maestroni                8”22
Martina          Brioschi                   8”41
Carlo              Tominetti                 7”55
Alberto           Testa                        7”70
Rayan             Emara                      7”94


200 PIANI
Laura              Ligas                      28”09
Francesco       Rossi                      23”08


60 HS.
Davide            Redaelli                   8”17


400 PIANI
Barbara           Garini                    60”67


1500 PIANI
Anwar             Habboubi           4’43”42