News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 12 febbraio 2018

Prime gare stagione 2018

RISULTATI

Saronno 10 FEBBRAIO
60 PIANI

Sophen         Triglione                  7”71
Christ            Ibochaud                 8”04
Emy              Rastel                      8”30
Francesca      Elefante                  8”64
Kevin            Tirtja                        8”74
Alessandro    Cito                         8”80
Chiara            Maestroni               8”88
Alice              Mascheroni             9”12



Ancona 11 FEBBRAIO
Campionati Italiani Allievi
400 PIANI

Francesco    Rossi           49”43     1°
Campione Italiano Allievi

Campionati Italiani Allieve
1000 PIANI

Barbara        Garini          3’00”75 5°

Parma 11 FEBBRAIO
SALTO IN ALTO

Teresa Maria   Rossi                  1.82       



Grande fine settimana per i colori rossoneri del Geas Atletica. 
Ad Ancona (Campionati Italiani Allievi), vittoria nei 400 piani per il nostro portacolori Francesco Rossi. Dopo una batteria corsa con grande personalità, facendo segnare il miglior tempo dei sei ammessi alla finale, Francesco si aggiudicava il titolo con una gara intelligente tatticamente ( secondo al passaggio dei 200 metri), per poi passare ai 300 il rivale e controllando il ritorno di qualsiasi avversario. Il tempo fatto segnare da Francesco rientra nei primi 10 di ogni tempo per la categoria allievi. Bravo Francesco e grande merito alla tua allenatrice Elena Sordelli, che con una preparazione mirata ti ha portato in una grande condizione a questo importante appuntamento. Nella storia della nostra società Francesco è il sesto atleta a vincere un titolo Italiano in questa categoria prima di lui erano riusciti nell’impresa: Danilo Barzio nei 100 metri, Francesco Galdenzi nei 5 km di marcia, Chiara Vitobello e Alessandro Di Pasquali nel salto in alto e Daniele Todisco nei 10 km di marcia.
Arrivo vittorioso di Francesco Rossi

Sempre ad Ancona era impegnata nei 1000 metri la nostra brava mezzofondista Barbara Garini. In un lotto di agguerrite avversarie, Barbara, con una gara tatticamente perfetta e un finale notevole, gli ultimi 200 metri corsi in meno di 33”, sul traguardo era terza, ma alla fine la sua posizione è risultata quinta perché nella serie precedente due allieve hanno fatto meno di pochi decimi e centesimi del tempo di Barbara. Noi siamo convinti che continuando con questo impegno, nei Campionati all’aperto e su una distanza a Lei più favorevole ovvero gli 800, questo terzo posto sarà la giusta ricompensa del suo impegno e valore. Continua così Barbara.
La nostra “mezzofondista” Barbara Garini


In una domenica di grandi emozioni e con orari coincidenti: Francesco impegnato alle 14.15, Barbara alle 14.35, a Parma Teresa Rossi nello stesso istante superava la misura di 1.82 nel salto in alto. E dopo questa splendida dimostrazione di forza fisica e tecnica l’aspettiamo fiduciosi per i prossimi Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno sabato 17 febbraio ad Ancona. 
Domenica mattina a San Vittore Olona  nel famoso cross della cinque mulini riservata alla categoria cadette partecipava la nostra Simona Rossi. Una gara coraggiosa la premiava con una quinta posizione superata solo nel finale e per pochi secondi da due avversarie. La prossima gara per Simona sarà da selezione per i Campionati Italiani di Gubbio. Forza “bella gioia”.
Sabato debutto indoor a Saronno dei nostri cadetti e delle nostre cadette. Impegnate nei 60 metri, grande prova di Emy Rastel che non solo ha migliorato il suo personale di tre decimi, ma ha vinto la finale delle seconde.  Una buona prestazione per Sophen Triglione e anche per Lui ingresso nella finale dei secondi. Purtroppo un piccolo fastidio non gli ha permesso di correrla. Sui suoi tempi Francesca Elefante. Tutti gli altri hanno migliorato il loro personale di due decimi e mi riferisco a Christ Ibochaud, Kevin Tirtja, Alessandro Cito, Chiara Maestroni e Alice Mascheroni. Complimenti ai loro allenatori: Davide Gervasoni e Gianluca Rospo del buon lavoro invernale.