News

Benvenuti al "CS D".

lunedì 12 marzo 2018

Prime gare stagione 2018

Sul podio la nostra Simona Rossi la prima da sinistra


 
In questa settimana si sono svolte due manifestazioni importanti di cross per la nostra giovane atleta Simona Rossi. 
La prima giovedì 8 marzo a Pavia dove si sono svolti i Campionati Regionali Studenteschi. Lei con una bella prova si è classificata seconda per la categoria cadette (sono le ragazze di seconda e terza media anno 2004/2005). 
Poi domenica 11 marzo a Gubbio erano in programma i Campionati Italiani per le nate nel  2003/2004. Si è classificata 29 esima. 
Sotto la pioggia, con terreno pesante e che presentava anche una salita iniziale si è battuta al meglio delle sue possibilità, dimostrando anche coraggio perché durante la competizione una sua avversaria da dietro gli ha tolto una scarpa e Lei incurante di questo ha proseguito giungendo al traguardo “appiedata da una foratura”. Senza questo inconveniente la sua posizione sarebbe stata sicuramente a ridosso delle migliori. 
Complimenti a lei e al suo coach Gennaro Piermatteo per la splendida attività invernale. Una curiosità per l’allenatore: il giorno prima era in gara con la staffetta 4x1 giro nella categoria master 50, risultando la sua squadra vincitrice della categoria con conseguente conquista del titolo Italiano. Bravo Gennaro!